
Chivasso-Pinerolo: camion sfonda un passaggio a livello e fugge. Bloccata la circolazione ferroviaria
Un incidente ha causato la chiusura temporanea della linea ferroviaria Pinerolo-Chivasso nella mattinata di oggi, giovedì 7 marzo, intorno alle 8,00. Un camion ha forzato il passaggio a livello di Vinovo, sulla strada che collega l’ippodromo con la frazione Garino, e si è dato alla fuga. Il mezzo pesante ha danneggiato le barriere e i cavi elettrici, rendendo impossibile il transito dei treni tra le stazioni di Moncalieri Sangone e Candiolo.
Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i passeggeri e il personale ferroviario, ma solo tanti disagi. Rfi ha inviato i suoi tecnici per riparare il guasto, mentre la polizia locale ha avviato le indagini per rintracciare il responsabile. Le immagini delle telecamere di sorveglianza potrebbero aiutare a identificare il camion fuggitivo.
Nel frattempo, alcuni treni sono stati cancellati e sostituiti con dei bus navetta, mentre altri hanno potuto proseguire a velocità ridotta dopo aver superato il passaggio a livello. I ritardi si sono accumulati fino al ripristino della circolazione, avvenuto intorno alle 11,00.