
Chivasso, i commercianti scendono in piazza. “Basta con le chiusure scellerate. Fateci ripartire”

Flash Mob dei commercianti chivassesi, nella mattinata di oggi, martedì 13 aprile in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa, di fronte al palazzo municipale. Alla manifestazione di protesta erano presenti baristi, commercianti di tutte le categorie merceologiche e ristoratori. I commercianti chiedono un biennio fiscale bianco per poter assicurare la ripartenza economica delle attività cittadine. Oltre a questo, chiedono al governo Draghi che la campagna vaccinale termini al più presto.
“Dopo un anno di Covid e chiusure siamo qui a dire basta – ha detto Giovanni Campanino presidente dell’Ascom di Chivasso, l’associazione che tutela e rappresenta le attività imprenditoriali e commerciali locali -. Alla politica chiediamo di porre finalmente fine alle scelte scellerate delle chiusure forzate. Stando a quanto dichiara la Confcommercio a livello nazionale si è verificato un calo di 180 miliardi di euro di fatturato contro una copertura di 37 miliardi di ristori”.
“Sottolineo che in piazza sono presenti commercianti e imprenditori che rispettano le regole e usano le mascherine” ha concluso Campanino. Alla manifestazione era presente anche il sindaco di Chivasso Claudio Castello.