
Ceretti di Front: è morto in ospedale a Ciriè il pensionato caduto in cortile per un malore

Era stato trovato esanime, lo scorso giovedì 25 gennaio, nel cortile di casa da una vicina: sul capo aveva una vistosa ferita e l’anziano giaceva in una pozza di sangue. Giulio Bianco, 80 anni, residente a Ceretti di Front Canavese è morto ieri mattina all’ospedale di Ciriè dove era stato ricoverato. Gli accertamenti compiuti dai medici avrebbero definitivamente chiarito che è stato un malore a far cadere il pensionato per terra battendo violentemente la testa.
A chiamare i soccorsi era stata una vicina di casa che dal balcone aveva notato il corpo riverso sul pavimento del cortile condominiale. Sul posto erano intervenuti il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Rivarolo Canavese.
Le condizioni di salute dell’uomo erano già apparse decisamente gravi ai soccorritori che hanno optato per l’immediato trasporto in ospedale. A nulla, purtroppo, sono valsi gli sforzi del personale medico per salvare la vita al pensionato.
A piangere la scomparsa di Giulio Bianco sono la moglie Raffaella, i figli Michele e Franca e il fratello Domenico. La cerimonia funebre sarà celebrata martedì 30 gennaio alle ore 15,00 nella chiesa parrocchiale di Ceretti di Front.