09/12/2016

Appuntamenti

Ceresole Reale, sarà un “magico” Natale con l’incantato villaggio degli Elfi e delle Fate

Ceresole Reale

/
CONDIVIDI

Sarà un Natale “magico” quello che si sta preparando a Ceresole Reale, nel cuore della Valle Orco e del parco del Gran Paradiso: per celebrare l’arrivo della più importante festa della tradizione cattolica, è stato realizzato un vero e proprio villa degli Elfi e delle Fate. L’inaugurazione è prevista per domani, sabato 10 dicembre in occasione anche della Festa Patronale di San Nicolao. Il villaggio è visitabile fino al prossimo 10 gennaio. Una grande festa che non mancherà di attirare una gran folla non soltanto dai comuni valligiani ma da buona parte dei comuni dell’Alto Canavese. Il calendario è particolarmente ricca di appuntamenti. Si inizia domani, sabato 10 settembre con il ritrovo alle ore 15,30 in borgata Capoluogo per l’apertura del Villaggio degli Elfi e delle Fate realizzato interamente dagli abitanti di Ceresole Reale i quali sono stati capaci di ricreare con rara efficacia un angolo davvero “incantato”. Ad attendere i bambini saranno i folletti del CircoWow i quali, con la loro fabbrica di giocattoli natalizi e grandi giochi di legno, faranno divertire tutti i bambini. Sarà anche presente l’elfo Nicola che, nel suo ufficio postale, ritirerà le letterine che i bimbi hanno scritto a Babbo Natale.

Alle ore 18,00 presso la chiesa parrocchiale sarà celebrata la Santa Messa in onore del santo patrono Nicolao. Seguirà la manifestazione “Accendiamo tutti insieme il villaggio”. Alle ore 20,00 sarà servita la cena nel corso di una serata organizzata all’insegna dell’allegria nel Salone del Centro Visitatori del Parco in borgata Prese: la cena sarà servita dal Catering “Mauro” di Cuorgné. Questo il menù: Carne cruda all’albese con scaglie grana e sedano, cotechino con purea, risotto radicchio e salsiccia, Carbonade di vitello alla valdostana con polenta macinata a pietra e carote, panna cotta con coulis di cachi, vino, acqua e caffè a 22 euro. E’ previsto anche il menù bimbi fin o a 12 anni: penne al pomodoro milanese con patate fritte a 10 euro. Per informazioni e prenotazioni telefonare a Laura al numero 345.2301715 e Micaela 340.6704618. Fino a domenica 11 dicembre sarà anche possibile visitare il tradizionale e caratteristico mercatino di Natale in borgata Chiapili Inferiore.

Dov'è successo?

06/12/2024 

Cronaca

Ciconio, sei pecore sbranate dai lupi. E la Coldiretti chiede interventi a sostegno degli allevatori

Ciconio, sei pecore sbranate dai lupi. E la Coldiretti chiede interventi a sostegno degli allevatori Nuovo […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il tempo peggiora. Piogge sparse, freddo e neve anche a bassa quota

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 7 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Cronaca

Chivasso, al via le opere compensative di Rfi. In progetto due piattaforme rialzate in periferia

Chivasso, al via le opere compensative di Rfi. In progetto due piattaforme rialzate in periferia Nell’ambito […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Cronaca

Ivrea, i giudici assolvono con formula piena i tributaristi dello Studio Boaglio di Caluso

Ivrea, i giudici assolvono con formula piena i tributaristi dello Studio Boaglio di Caluso Il tribunale […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Cronaca

Castellamonte: grave incidente stradale tra le frazioni Campo e Muriaglio. Morta una donna

Castellamonte: grave incidente stradale tra le frazioni Campo e Muriaglio. Morta una donna Un grave incidente […]

leggi tutto...

06/12/2024 

Cronaca

Traffico illecito di rifiuti: smantellata dalla Finanza un’organizzazione criminale in Canavese

Traffico illecito di rifiuti: smantellata dalla Finanza un’organizzazione criminale in Canavese La Guardia di Finanza di […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy