
Ceresole: rischia la vita per disegnare un pene sul lago ghiacciato. “Capolavoro” di un ignoto incosciente

Si è avventurato sul lago ghiacciato di Ceresole Reale per disegnare un pene. Una bravata che poteva costare la vita all’emerito disegnatore dalla sensibilità artistica raffinatissima se la lastra di ghiaccio si fosse frantumata. A segnale l’accaduto, verificatosi nella giornata di ieri, domenica 14 febbraio, è stato il maestro di sci ceresolino Marco Rolando sul suo profilo Facebook corredata da eloquenti immagini che sottolineano, al di là del soggetto di dubbio gusto, come la sconsideratezza sia più diffusa di quanto si possa pensare.
“Questo ieri ha vinto il primo premio come idiota dell’anno, probabilmente nel farsi l’autoritratto non ha considerato il pericolo che correva a camminare su un lago gelato e soprattutto il pericolo che avrebbe fatto correre a chi eventualmente sarebbe dovuto andare a recuperare il suo corpo. Chiedo scusa io per l’immagine…” ha scritto il maestro di sci di fondo che è anche un apprezzato scrittore e scultore, conosciuto in tutto il Canavese.
In diversi, a commento del post pubblicato da Rolando, hanno evidenziato come a Ceresole siano in tanti a commettere imprudenze che terminare in tragedia. Ma tant’è…