
Castellamonte/Ivrea: con “I colori del sorriso” il ricovero dei bimbi in Pediatria sarà meno triste

Ha preso il via mercoledì 15 novembre e termina martedì 5 dicembre, la fase operativa dell’iniziativa di solidarietà denominata “I colori del sorriso”, promossa e finanziata dal Centro Commerciale Bennet di Castellamonte e rivolta alla Pediatria dell’Ospedale di Ivrea, diretta dal dottor Affif Barbara. L’iniziativa è finalizzata a offrire ai piccoli ricoverati un’esperienza per quanto possibile di gioia e spensieratezza.
Al reparto sono stati consegnati cartelloni, matite, pennarelli e cerottini colorati con cui i volontari dell’UGI di Ivrea-Aosta (Unione Genitori Italiani contro il Tumore dei Bambini), Associazione che da anni collabora con la Pediatria di Ivrea, faranno esprimere la creatività dei bimbi ricoverati attraverso la magia del colore, del disegno e del divertimento.
Nel corso di questo evento il live character di Oggy, personaggio dei cartoni animati, farà visita ai piccoli ricoverati.
I disegni saranno via via affissi all’interno della Pediatria e poi, dal 6 al 17 dicembre, saranno esposti presso la Galleria del Centro Commerciale Bennet di Castellamonte.
La Pediatria riceverà in dono anche una lavagna magnetica sulla quale i bimbi potranno lasciare dei messaggi ai piccoli che verranno dopo di loro e, in occasione della festa finale che si svolgerà in reparto a partire dalle 14 del 5 dicembre, due raccolte di libri (da 0 a 6 e da 6 a 11 anni) alla presenza del live character di Topo Tip.