05/06/2022
Economia
Castellamonte: joint venture tra la RBL e la Plastic Legno per produrre giocattoli in India
La Reliance Brands Limited e la Plastic Legno SPA hanno siglato un accordo di joint venture attraverso il quale RBL acquisirà una partecipazione del 40% nel business della produzione di giocattoli di Plastic Legno SPA in India. Questo investimento da parte di RBL ha un duplice scopo: portare l’integrazione verticale per il business dei giocattoli di RBL e aiutando a diversificare la catena di approvvigionamento con un interesse strategico a lungo termine nella costruzione di produzione di giocattoli in India.
Plastic Legno SPA è di proprietà del gruppo canavesano Sunino che vanta oltre 25 anni di esperienza nella produzione di giocattoli in Europa. Il gruppo ha iniziato la sua attività in India nel 2009 per la necessità di sviluppare un forte centro di produzione che si rivolgesse ai mercati globali, ma soprattutto al mercato indiano in rapida evoluzione e crescita.
“In linea con la visione del Primo Ministro di Atmanirbhar India, questa collaborazione con la profonda esperienza di Plastic Legno nella produzione di giocattoli di livello mondiale unita alla nostra solida base nel settore globale della vendita al dettaglio di giocattoli aprirebbe nuove porte e opportunità senza precedenti per i giocattoli fabbricati in India. È imperativo per RBL costruire capacità di progettazione a scaffale per un vantaggio strategico rispetto alla concorrenza ed essere un acceleratore nella costruzione di un robusto ecosistema di produzione di giocattoli in India non solo per il consumo interno ma anche per i mercati globali “, ha affermato il portavoce di Reliance Brands Limited.
RBL ha un forte ruolo nel settore dei giocattoli con il suo portafoglio di Hamleys, il rivenditore di giocattoli britannico e marchio di giocattoli locale – Rowan, rendendo RBL uno dei principali distributori di giocattoli. Hamleys ha attualmente un’impronta globale in 15 paesi con 213 porte ed è la più grande catena indiana di negozi di giocattoli
“Siamo molto privilegiati di avere RBL come partner in questa joint venture. Siamo fiduciosi che l’esperienza di Plastic Legno nella produzione di giocattoli e l’impegno commerciale di Hamley si completeranno a vicenda per consentire alla JV Company di raggiungere maggiori altezze e successi. Abbiamo importanti piani di sviluppo da attuare, sempre nello spirito di creare un background culturale in questo specifico settore in India. Siamo pronti per le sfide del futuro, ma quando c’è un gruppo come RBL al fianco, siamo sicuri che insieme possiamo fare un grande sviluppo.” ha dichiarato Paolo Sunino, co-proprietario della Sunino S.p.A. Group di Castellamonte.
22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura
Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: NAZIONALE AL NORD […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...21/11/2024
Sanità
“Lavori Arcuri”, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo”
“Lavori Arcuri, le precisazioni dell’Asl T04: “Molti interventi sono ultimati o sono in fase di collaudo” […]
leggi tutto...