04/04/2018

Cronaca

Castellamonte: i carabinieri arrestano la banda di nomadi che aveva truffato due anziane vedove

CONDIVIDI

Proprio quando pensavano di averla fatta franca i carabinieri della compagnai di Venaria hanno arrestato i truffatori che avevano deribato, tempo fa, due anziane di 73 e 89 anni di Castellamonte che vivevano da sole. In manette sono finiti Adamo Massa, 30 anni, residente nel campo nomadi di corso Unione Sovietica a Torino e Ioran Riviera, 28 anni, domiciliato a Volvera.

Entrambi gli arrestati hanno alle spalle diversi precedenti penali. I due nomadi sono stati arrestati per furto in abitazione in concorso, falso materiale, possesso di segni distintivi contraffatti e possesso ingiustificato di chiavi alterate o grimaldelli.

 

Dopo una lunga e articolata indagine i carabinieri hanno individuato un garage a Orbassano che la coppia di truffatori usava come camerino dove custodire i costumi e le divise usate per mettere a segno le truffe.
Nel locale gli uomini dell’Arma hanno trovato una Fiat 500 di color bianco, abilmente trasformata in un’auto civetta simile a quella usata dalle forze dell’ordine completa di lampeggiante blu e di sirena e con targa contraffatta.

Nel corso di un’accurata perquisizione i carabinieri hanno anche sequestrato quattro radio ricetrasmittenti, una casacca grigia e una arancione catarifrangente, un cartellino riportante la scritta “Ispettore controllo gas metano”, un flessibile, attrezzi utili allo scasso, tre bombolette di spray urticante e un chilogrammo di monili in oro del valore complessivo di 25mila euro, oltre 1.800 euro in contanti e 407 dollari americani.

Gl’investigatori sospettano che i due uomini siano gli autori di altre truffe compiute con le stesse modalità anche a Torino e in varie località del Piemonte.

Dov'è successo?

07/01/2025 

Cronaca

Gli allevamenti animali del Torinese: una risorsa energetica pulita per 100mila famiglie

Gli allevamenti animali del Torinese: una risorsa energetica pulita per 100mila famiglie Gli allevamenti animali dell’area […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Cronaca

Campaccio Cross Country 2024: il canavesano Stefano Perardi conquista il podio nella gara Junior

Campaccio Cross Country 2024: il canavesano Stefano Perardi conquista il podio nella gara Junior Grande soddisfazione […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, mercoledì 8 gennaio, il tempo peggiora. Possibili piogge e acquazzoni

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 8 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE   AL […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Cronaca

Lotteria Italia, a Ivrea vinti 100mila euro. Premi minori da 20mila euro a Ciriè e Rondissone

Lotteria Italia, a Ivrea vinti 100mila euro. Premi minori da 20mila euro a Ciriè e Rondissone […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Sanità

Cuceglio: da gennaio 2025 un nuovo punto di prelievo del sangue grazie alla convenzione con l’Asl To4

Cuceglio: da gennaio 2025 un nuovo punto di prelievo del sangue grazie alla convenzione con l’Asl […]

leggi tutto...

07/01/2025 

Cronaca

Canavese, andrà in onda il 12 gennaio la puntata canavesana di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese

Canavese, andrà in onda il 12 gennaio la puntata canavesana di “4 Ristoranti” di Alessandro Borghese […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy