
Cultura e Turismo: Sagat e Regione investiranno 5 milioni di euro per la promozione nello scalo

Cinque milioni di euro che saranno investiti per supportare, dal punto di vista promozionale i flussi turistici attraverso le tratte aree collegate con la città. Ad effettuare il corposo investimento saranno la Sagat, la società che gestisce lo scalo aeroportuale di Caselle e la Regione Piemonte.
L’occasione è quella degli Stati Generali del Turismo che avranno luogo a Torino nelle prossime settimane. In questo contesto l’aeroporto di Caselle rappresenta per l’assessora alla Cultura e Turismo della Regione Piemonte Antonella Parigi, un scommessa sulla quale puntare.
I numeri parlano cghiaro: nel 2017 la Regione ha stanziato 130 milioni di euro per la cultura e il turismo regionali. Nel 2018 l’investimento raggiungerà i 150 milioni di euro: denaro che rappresenta il 10 per cento del Pil regiobnale che deriva dal turismo e dalla cultura subalpina.
La gran parte dile risorse che la Regione Piemonte metterà in campo saranno destinate al Museo delle Scienze, le Residenze Reali, i siti Unesco (tra i quali anche il Sacro Monte di Belmonte) e il Borgo Medievale del Valentino.