
Caselle: per i 25 anni di attività nell’aeroporto Ryanair annuncia i voli per Crotone e Reggio Calabria
In occasione del venticinquesimo anniversario di attività presso l’aeroporto di Torino-Caselle, Ryanair ha svelato oggi, mercoledì 27 marzo, un’espansione significativa del proprio network per la stagione estiva. Con un incremento che porta a 32 il numero totale delle rotte, l’aggiunta di Crotone e Reggio Calabria si distingue, completando la copertura di tutti gli aeroporti calabresi. Questo sviluppo è accompagnato da un aumento delle frequenze per destinazioni già consolidate come Bruxelles, Malaga e Londra.
La crescita di Ryanair si riflette nei numeri: 300 voli settimanali in partenza e arrivo da Torino, un investimento di 200 milioni di dollari, l’assegnazione di due aerei all’aeroporto e la creazione di 1.300 posti di lavoro, inclusi 60 tra piloti, personale di cabina e ingegneri. Mauro Bolla, Country Manager di Ryanair per l’Italia e il Mediterraneo Orientale, ha evidenziato l’impegno dell’azienda verso il Piemonte, mirando a migliorare la connettività e a incrementare il flusso di passeggeri nei prossimi anni. L’obiettivo dichiarato è quello di potenziare il turismo in entrata nella regione, offrendo al contempo maggiori opportunità di viaggio ai cittadini torinesi, sia per affari che per piacere.
Anche Andrea Andorno, Ceo di Torino Airport, ha espresso soddisfazione per l’investimento di Ryanair, che con nuovi collegamenti e l’aumento delle frequenze risponde a una domanda in forte crescita. Dopo un quarto di secolo di operazioni e l’apertura di una base nel novembre 2021, Ryanair ha assunto un ruolo sempre più centrale nella crescita dell’aeroporto e, per estensione, dell’intera regione.
Andorno ha sottolineato il cambiamento nel profilo dei passeggeri, con un aumento significativo (+72%) di arrivi internazionali nelle ultime due stagioni invernali ed estive, un segnale positivo per il turismo e l’economia locale.