17/11/2022

Economia

Cantieri di lavoro in Canavese: sono 12 i posti disponibili per chi ha compiuto i 58 anni d’età

Vidracco

/
CONDIVIDI

Sono stati recentemente pubblicati gli avvisi per le chiamate pubbliche per la selezione di coloro che parteciperanno ai Cantieri di lavoro over58 per la manutenzione ambientale e urbana per 260 giornate (circa un anno di lavoro). Il compenso sarà di 25,12 euro al giorno, oltre ai contributi, per un impegno di 5 ore al giorno per 5 giorni la settimana.
Le chiamate sono previste:

Martedì 22 novembre alle ore 9,00 presso il Comune di Vidracco piazza Commendator Ceratto 3 per 3 posti di lavoro presso i comuni di Vidracco (1), Traversella (1) e Valchiusa (1).

Lunedì 28 novembre alle ore 15,00 presso la Sala Consiliare del comune di Cuorgnè in Via Garibaldi 9 per 4 posti di lavoro presso il comune di Cuorgnè.

Martedì 29 novembre alle ore 9,00 presso l’Unione montana Val Gallenca a Prascorsano in Piazza Enrietto Giacomo per 2 posti di lavoro presso il comune di Valperga.

Altri 3 posti di lavoro per i comuni di Rueglio (1), Cuorgnè (1) e Pertusio (1) verranno invece individuati a chiamata nominativa in collaborazione con i servizi socio assistenziali del Ciss 38.

Per partecipare alle chiamate i candidati dovranno aver compiuto i 58 anni di età e non aver maturato i requisiti pensionistici; essere residenti in via continuativa nel territorio della Regione Piemonte nei 12 mesi precedenti alla presentazione della domanda; essere disoccupati ai sensi del D.lgs. 150/20151 e iscritti presso il Centro per l’Impiego competente dal punto di vista territoriale; non essere percettori di ammortizzatori sociali; non essere inseriti in altre misure di politica attiva finanziate dalla Regione Piemonte.

È possibile partecipare anche per i percettori di reddito di cittadinanza. I candidati dovranno presentarsi alla chiamata e compilare la domanda di partecipazione e allegare la seguente documentazione: copia documento di identità in corso di validità, copia del codice fiscale ed estratto contributi Inps aggiornato.

04/04/2025 

Cronaca

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi due giorni per votare online

Agliè punta alla vittoria come “Borgo dei Borghi 2025”: ultimi giorni per votare online Mancano solo […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri

Arè di Caluso, sgomberato l’ex capannone industriale occupato da profughi: l’intervento dei carabinieri Nella mattinata di […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi”

Torino-Ceres. Avetta (Pd): “Dopo più di un anno alla stazione di Caselle aeroporto stessi disservizi” Il […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Economia

Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale

Dazi Usa, Coldiretti Torino lancia l’allarme: a rischio l’export agroalimentare locale L’annuncio del presidente statunitense Donald […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso

Riapre, dopo anni di trepida attesa, il punto Inps di Palazzo Einaudi a Chivasso Ieri, giovedì […]

leggi tutto...

04/04/2025 

Cronaca

Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone

Gran Paradiso: nuovi scuolabus per Ceresole Reale, Ronco Canavese, Locana e Ribordone Il Parco Nazionale Gran […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy