
Canavese: rinnovato il contratto di lavoro. Revocato lo sciopero degli operatori ecologici
Scongiurato in extremis lo stato di agitazione sindacale dei dipendenti delle aziende pubbliche attive nel comparto del’Igiene Ambientale che aderiscono a Utilitalia. E’ stata infatti siglata questa mattina l’intesa tra sindacati e l’associazione che rappresenta consorzi e aziende partecipate per il rinnovo del contratto nazionale di lavoro.
Lo sciopero previsto per mercoledì 13 e giovedì 14 luglio, è stato revocato. A darne notizia sono la Cgil-Funzione Pubblica, la Fit-Cisl, la Uiltrasporti e la Fiadel. La mobilitazione dei dipendenti, interessava la Seta per Chivasso e ciintura Nord di Torino, la Teknoservice per il medio e Alto Canavese e la Scs per Ivrea ed Eporediese. Inizialmente il blocco della raccolta dei rifiuti era stato indetto per lunedì 11 e martedì 12 luglio, ma l’agitazione è stata in seguito differita di due giorni.
Le organizzazioni sindacali esprimono soddisfazione per il raggiungimento di un accorso tra le parti che ha portato al tanto sospirato rinnovo del contratto nazionale di lavoro per i dipendenti del settore ambientale.