05/10/2018
Economia
Canavese: Nova Coop supera il miliardo di euro di ricavi ed è leader della distribuzione organizzata
Ciriè
/Presenza sul territorio, impegno con i giovani per l’inclusione e l’avviamento al lavoro, progettualità in nuovi settori di servizio al consumatore, sviluppo e attenzione alle persone – clienti e soci – e riduzione dell’impatto ambientale sono i principali impegni e risultati raggiunti che emergono dal Bilancio di Condivisione 2017 di Nova Coop, cooperativa leader in Piemonte e in Canavese nella grande distribuzione organizzata, giunto alla IX edizione in un anno in cui la Cooperativa ha superato il miliardo di ricavi e si è confermata, per la terza volta consecutiva, l’insegna più conveniente nei territori in cui opera.
Alla conferenza stampa di presentazione del Bilancio di Condivisione hanno preso parte il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive e Silvio Ambrogio, responsabile politiche sociali e comunicazione di Nova Coop insieme a ragazzi e ragazze intervenuti in rappresentanza dei 36.858 giovani che nel 2017 hanno partecipato ai progetti promossi dall’impresa. Nel corso dell’incontro è stato rimarcato che Nova Coop intende mettere le nuove generazioni al centro delle sfide dei prossimi anni coinvolgendo i giovani in un processo di inclusione e partecipazione e trasformandoli in protagonisti attivi e ambasciatori di temi quali la sostenibilità, l’eticità, la responsabilità sociale, la legalità e l’innovazione nella loro vita professionale e personale.
Il presidente di Nova Coop Ernesto Dalle Rive afferma: “Parlare di valore condiviso per un’impresa cooperativa come Nova Coop ha diverse accezioni. Il valore generato dall’attività caratteristica di Nova Coop è un valore realmente condiviso con moltissimi interlocutori: i dipendenti, cui viene offerta una buona occupazione in un’impresa sana; i soci e i clienti, che possono accedere a prodotti, beni e servizi di buona qualità ad un giusto prezzo; i fornitori, che trovano in Nova Coop un partner commerciale con cui confrontarsi e la società nel suo complesso. E dunque Istituzioni e territori possono beneficiare delle moltissime iniziative sociali promosse dalla Cooperativa.
Da questo Bilancio di Condivisione, oltre ai positivi dati economici, emergono le sfide su molti fronti della cooperazione che intendiamo affrontare valorizzando l’apporto del mondo giovanile. Rispetto alle nuove generazioni abbiamo anche la responsabilità di trasmettere, così come l’abbiamo ricevuta, una cooperativa solida, in grado di rispondere al meglio alle esigenze di mercato”.
Dov'è successo?
22/11/2024
Cronaca
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il suicidio
Dramma a Nole: una giovane madre uccide la figlioletta di 10 mesi e poi tenta il […]
leggi tutto...22/11/2024
Economia
Caluso, il territorio punta sul commercio: nasce l’associazione commercianti aderenti all’Ascom
Un nuovo capitolo si apre per il commercio di Caluso con la costituzione dell’Associazione Commercianti di […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi
Rivarolo Canavese: imprenditore in tribunale per presunto stalking. Chiesti 1 anno e 4 mesi Un caso […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso
Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese
Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]
leggi tutto...22/11/2024
Cronaca
Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese
Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]
leggi tutto...