
Canavese, l’8 marzo sciopero generale anche nella Sanità. Garantiti i servizi di emergenza
La situazione nel comparto della sanità piemontese e canavesana si fa, di giorno in giorno, sempre più incandescente: mercoledì 8 marzo è stato proclamato dai sindacati per tutta la giornata, lo sciopero generale in tutti i settori lavorativi pubblici e privati.
A indire l’agitazione sono lo Slai Cobas per il sindacato di base, Cobas-Confederazione dei Comitati di Base, Usb, l’Unione Sindacale di Base, il Sial-Cobas, il sindacato autorganizzato lavoratori Cobas, l’Usi-Ait, l’Unione sindacale Italiana del medici ospedalieri, il Sindacato generale di base-Sgb, l’Adl Cobas, l’associazione Diritti dei lavoratori e l’Usi – l’Unione sindacale italiana (Rm), il Cub Sanità-Confederazione Unitaria di Base Sanità.
Quest’ultima organizzazione sindacale ha precisato che per il Corpo Nazionale dei Vigili del Fuoco l’articolazione oraria dell’agitazione avrà luogo dalle ore 8,00 alle 14,00.
La direzione generale dell’Asl T04 precisa che nel corso dell’agitazione sindacale le prestazioni erogate dall’Azienda Sanitaria potrebbero non essere tutte garantire. Saranno in ogni caso assicurati i servizi di emergenza e urgenza.