08/12/2015

Cronaca

Canavese: in cinque finiscono nella rete dei controlli dei carabinieri. Tutti denunciati per furto

Ivrea

/
CONDIVIDI

L’attività di prevenzione e di controllo effettuato dai carabinieri della Compagnia di Ivrea prosegue senza soste, soprattutto in vista dell’approssimarsi delle festività natalizie. L’obiettivo è quello di scoraggiare ladri e rapinatori. E, come di consueto, nella rete degli uomini dell’Arma, sono caduti parecchie persone che hanno compiuto reati. Ad oggi, tra Ivrea e Rivarolo e in gran parte del territorio canavesano, sono state denunciate cinque persone accusate di furto.

Primo episodio: i militari hanno denunciato con l’accusa di furto aggravato C.P. residente a Chivasso e fermato a Pavone Canavese. Il giovane, 25 anni, di origine romena, stato sorpreso all’interno dell’ipermercato “Bennet” proprio nel momento in cui si stava impossessando, senza pagare, di una bottiglia di grappa. I carabinieri hanno restituito la refurtiva alla direzione del centro commerciale.

E ancora: alle 23, sempre all’Ipermercato Bennet di Pavone Canavese un agente della vigilanza notturna in servizio notturno persso il centro commerciale ha notato due persone che stavano camminando sul tetto dell’edificio. L’uomo ha immediatamente avvisato i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Ivrea che ha inviato sul posto una pattuglia. Quando sono giunti sul posto i militari hanno identificato due giovani, entrambi di nazionalità romena che si trovavano in possesso di un borsone contenente oggetti da scasso. I due sono stati bloccati e denunciati per tentato furto in concorso.

E non è tutto: una messicana di 32 anni ha tentato di rubare un passeggino al centro commerciale “Carrefour” di Burolo. Il trucco escogitato dalla donna, era ingegnoso: aveva adagiato il figlioletto sul passeggino fingendo che fosse di sua proprietà. La naturalezza della donna non ingannato un addetto alla sicurezza ch,e dopo averla tenuta d’occhio, l’ha bloccata. Successivamente la direzione del centro commerciale ha richiesto l’intervento dei carabinieri di Ivrea. Una pattuglia dell’Arma che si trovava nei pressi dell’esercizio commerciale è subito intervenuta. La donna messicana ha dovuto restituire ai responsabile del “Carrefour” il passeggino ed è stata denunciata con l’accusa di furto aggravato.

A Fiorano Canavese, invece, nel corso di alcuni controlli eseguiti sul territorio, gli uomini dell’Arma hanno fermato un sessantenne, già conosciuto alle forze dell’ordine, che è stato trovato in possesso di due coltelli a serramanico senza che sia riuscito a spiegarne il motivo. Le armi sono state ritrovate nell’auto durante un’accurata perquisizione, ben occultate. P.S.V., 60 anni, è stato denunciato a piede libero per porto di armi e oggetti atti a offendere. L’azione di controllo del territorio prosegue sia nelle ore diurne che in quelle notturne.

Dov'è successo?

22/04/2024 

Cronaca

Rivarolo Canavese: la strada di Pasquaro resterà chiusa per lavori fino a venerdì 3 maggio

La manutenzione straordinaria necessaria per garantire la sicurezza di un muro di sostegno lungo la strada […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Storia: Alessandro Mella a Volpiano per raccontare i protagonisti del Risorgimento

Venerdì 26 aprile alle 18, a Volpiano nella Sala “Maria Foglia” di via Trieste 1, Alessandro […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Eventi

Rivarolo-Chivasso: “Intelligenza Artificiale, cosa fare ora?”. Due incontri della Diocesi di Ivrea

La Diocesi di Ivrea si interroga sulla rivoluzione annunciata dell’Intelligenza Artificiale e si pone la domanda […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Castellamonte: in terapia intensiva una donna di 70 anni rapinata in pieno centro storico

Un’anziana donna è stata vittima di una violenta aggressione e rapina a Castellamonte, che l’ha lasciata […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Noasca: l’elicottero dei vigili del fuoco salva due scalatori bloccati sull'”orecchio del pachiderma”

In una dimostrazione di coraggio e professionalità, l’equipaggio dell’elicottero Drago dei vigili del fuoco ha compiuto […]

leggi tutto...

22/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: il rigurgito d’inverno porta neve e freddo. Domani 23 aprile ancora pioggia

Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 23 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy