
Canavese: il pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè rimane chiuso per carenza di personale

I contagi diminuiscono, i ricoveri anche e gli ospedali del Piemonte e del Canavese possono tornare all’attività ordinaria con la conseguente riapertura del pronto soccorso dei Covid Hospital che erano stati temporaneamente chiusi per l’emergenza epidemiologica. Spetta adesso alle singole aziende sanitarie decidere come e quando riaprire i Dea e i reparti adibiti al ricovero dei pazienti infetti.
Per quanto concerne l’Asl T04, per la riapertura del punto di primo soccorso dell’ospedale di Lanzo e del pronto soccorso dell’ospedale di Cuorgnè, non ci sono date certe. Il motivo? La carenza di personale medico e sanitario. La notizia è stata confermata nella giornata di oggi, martedì 29 giugno, dai verti dell’azienda sanitaria canavesana.
“L’azienda sta compiendo tutti gli sforzi possibili per riattivare i servizi compatibilmente con la carenza di personale che riguarda in particolar modo i medici specializzati in medicina d’urgenza- è stato spiegato -. L’Asl sta cercando di reclutarli e si sta anche valutando una possibile riorganizzazione interna tenendo conto che il mercato del lavoro, oggi, è quello che è”.