
Canavese: grazie all’ermellino bianco il “Gran Paradiso” ha fatto il pieno di like su Instagram

L’anno in corso finisce all’insegna dell’ennesimo riconoscimento per il Parco del Gran Paradiso: la prestigiosa rivista National Geographic ha pubblicato la classifica delle 19 immagini fotografiche che nel 2017 sono state maggiormente apprezzate dai visitatori sul profilo Instagram @natgeo. Nell’elenco figura anche il Parco del Gran Paradiso che ha ricevuto ben 1 milione e 386 mila like: il merito va ascritto alla bellissima fotografia Stefano Unthertiner che ritrae un rarissimo ermellino che corre nel manto immacolato della neve che ricopre il Parco.
L’immagine scattata dal fotografo ha meritatamente fatto il giro del globo ed è stata pubblicata sulle più prestigiose riviste e giornali del mondo. Il Parco Nazionale del Gran Paradiso è uno dei camei naturalistici italiani più conosciuti al mondo: lo dimostra anche il fatto che Bing, il motore di ricerca creato da Microsoft, secondo soltanto a Google, lo scorso lunedì 20 novembre ha scelto come sfondo la pagina home una bellissima immagine di un camoscio, simbolo del Parco Nazionale del Gran Paradiso.
Una fama più che meritata: non solo perchè il Gran Paradiso è una perla naturalistica, ma soprattutto per essere annoverato nel ristretto novero delle meraviglie naturalistiche del pianeta.
Foto di Stefano Unterthiner tratta da https://www.nationalgeographic.com/photography/proof/2017/12/most-liked