
Canavese: 500 mila euro dalla Regione per i servizi scolastici. Cane (Lega): “Sosteniamo la scuola”

“Arrivano più di 500mila euro per i servizi scolastici nei territori montani per il prossimo anno scolastico. La giunta regionale, su iniziativa dell’assessore leghista alla Montagna, ha deliberato di predisporre un bando per la concessione del contributo da assegnare alle Unioni Montane per mantenere la situazione esistente nelle scuole del primo ciclo”.
Il responsabile degli Enti locali della Lega Salvini Piemonte, il consigliere regionale canavesano Andrea Cane, commenta la nuova iniziativa a sostegno della montagna piemontese che guarda all’offerta scolastica.
“Abbiamo investito sulla residenzialità in montagna – prosegue il canavesano Andrea Cane – con oltre 300 nuove famiglie alle quali ora doverosamente offriamo i servizi adeguati”.
In un confronto tra enti locali territoriali e istituti scolastici, sottolinea l’esponente politico è emerso il bisogno nel primo ciclo di studi, la carenza di personale docente e l’esigenza di valutare le realtà di pluriclasse.
“Con questo bando vogliamo equiparare l’offerta formativa nei servizi scolastici montani a quella normalmente fornita sul resto del territorio – conclude Andrea Cane -. Vediamo se anche questa iniziativa – conclude Andrea Cane – sarà oggetto di manipolazione. Magari ci tacceranno di favorire solo i Comuni con le scuole del primo ciclo, ormai la fantasia non ha limiti”.