28/08/2016

Appuntamenti

Busano, fervono i preparativi per una fantasmagorica edizione della festa patronale

Busano

/
CONDIVIDI

Si avvicinano a grandi passi le celebrazioni della festa patronale di Busano dedicata alla Natività di Maria Santissima. L’amministrazione comunale, in collaborazione con l’associazione Vivi Busano, la Pro loco, l’associazione La Grande A, organizza dal 9 al 12 settembre il tradizionale appuntamento che quest’anno conta su un nutritissimo calendario. Si inizia venerdì 9 settembre alle 19,30 con l’apertura del padiglione gastronomico “Pro loco” che proporrà ai visitatori un ricco menù: antipati, grigliata di carne e specialità “fagioli alla Tofeja” e trippa busanese. Sempre alla 19,30 apertura del banco di beneficienza a cura di “Vivi Busano”. Alle 21,00 è prevista la Doccia benefica dove l’amministrazione comunale fa da bersaglio e, infine, alle 22,00 tutti a danzare con la serata “Disco Revival” a cura di Radio Gran Paradiso, L’ingresso è libero.

Sabato 10 settembre alle 14,00 alle ore 14,00 apertura del bar “Pro Loco” mentre, sempre alla medesima ora aprirà i battenti il banco di beneficenza a cura di “Vivi Busano”. Alle 14,30 si volgerà il grande torneo di “Football Bubble” a cura di “La Grande A”. Contemporaneamente, presso il laghetto Oasi si svolgerà la gara di pesca alla trota libera a tutti. La manifestazione è promossa dall’associazione amici pescatori fornesi. E ancora: alle 14,30 è prevista l’inaugurazione della pista per auto radiocomandate, la gara di rally cross e pista scaler libera a cura di “Rc Wind Trail”. Alle 15,00 via alla gara di bocce alla baraonda a coppie escluse le categorie A-B. Alle 19,30 appuntamento al padiglione gastronomico della “Pro loco” con antipasti, grigliata di carne e specialità “frittura di pesce”. Alle ore 22,00 grande serata “TopDj: musica Dance- House-Edm in compagnia di Radionumberone. A seguire il “Mojto Party”. Chiuderà la serata il grandioso spettacolo pirotecnico.

Domenica 11 settembre alle 11,00 sarà celebrata la Messa solenne, alle 14,00 aprirà i battenti il bar “Pro loco” e, contemporaneamente prenderà l’avvio il banco di beneficenza a cura dell’associazione “Vivi Busano”. Alle 16,00 Messa solenne e processione religiosa per le vie del paese e, al termine, rinfresco offerto da “La Grande A” al quale seguirà l’esibizione della banda musicale di Barbania. E non tutto: alle 19,30 il padiglione gastronomico “Pro loco” proporrà antipati, grigliata di carne e come specialità “spezzatino&polenta”. Alle ore 21,00 avrà luogo la “Doccia benefica” aperta a tutti e, a conclusione serata danzante con “Sergio Bongiovanni Band”, L’ingresso è libero.

Lunedì 12 settembre alle 14,00 apertura del bar “Pro loco” e del banco di beneficenza a cura di “Vivi Busano”; alle 14,30 gara di pesca per bambini organizzata dall’associazione degli “Amici Pescatori Fornesi” e, alle 15,00 si disputerà la gara di bocce a “Baraonda” a coppie escluse le categoria A-B presso la Bocciofile. Alle 16,00 merenda per bambini al ParcoGiochi offerta da “La Grande A” e, alle 19,30, consueto appuntamento al padiglione gastronomico “Pro loco” dove sarà possibile gustare gustosi antipasti con specialità “Carne alla Losa” e non solo. Alle 22,00 tutti in pista con la serata danzante latino-americana con Radio Gran Paradiso e, dulcis in fundo, l’elezione di Miss e Mister Simpatia. L’ingresso è gratuito. Per le prenotazioni al padiglione gastronomico telefonare al numero 347.88.000.55

Dov'è successo?

23/04/2024 

Cronaca

Forno Canavese: il mondo dello sport canavesano è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco

Il mondo dell’atletica canavesana e piemontese è in lutto per la scomparsa di Giuseppe Bianco, figura […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Sanità

Sanità: a Ivrea installato e inaugurato in ospedale il nuovo impianto di risonanza magnetica

L’ospedale di Ivrea ha inaugurato oggi, martedì 23 aprile, un nuovo impianto di risonanza magnetica, segnando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Il Castello di Masino celebra la Primavera tra biodiversità e sostenibilità con “Tre giorni per il giardino”

Nel cuore del Canavese, il Castello e Parco di Masino, perla del FAI – Fondo per […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Ivrea: troppe richieste di aiuto alla Caritas. “Non riusciamo più a far fronte all’emergenza”

La Caritas diocesiana di Ivrea si trova ad affrontare una crescente crisi abitativa e alimentare, lottando […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Nole: due ragazzini persero le dita per l’esplosione di un petardo. Condannati due fratelli

Due fratelli, residenti nel Canavese, sono stati condannati dalla Corte d’appello di Torino a pene detentive […]

leggi tutto...

23/04/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: migliora il tempo in Piemonte e Canavese con un timido rialzo delle temperature

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 24 aprile, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy