
Bosconero: sì della Città Metropolitana alla rotonda in località Vittoria. I lavori entro l’estate del 2018

La rotatoria sulla ex statale 460 in località Cascina Vittoria a Bosconero si farà: il Consiglio Metropolitano (che sostituisce quello provinciale) ha approvato nella seduta che si è svolta ieri, venerdì 1o novembre, a Torino gli stanziamenti destinati alla realizzazione di importanti e indifferibili opere pubbliche. Nella stessa sedeuta è scattato il disco verde per l’adeguamento della strada provinciale 47 nel tratto in cui la strada forma un pericolossimma strettoia a Pont Canavese. L’investimento globale per le due opere è di 550 mila euro.
Gli sforzi compiuti dai sindaci e dei consiglieri metropolitani canavesani sono stati in larga parte premiati. In borgata Vittoria a Bosconero, a poca distanza da Rivarolo Canavese, in quel tratto di strada teatro di numerosi incidenti mortali, sarà realizzata una rotonda provvisoria che dovrebbe eliminare la pericolosità dell’incrocio. I lavori non inizieranno però non prima dell’estate del 2018. Lo stesso dicasi per la famigerata strettoia di Pont Canavese che negli anni ha causato incidenti stradali di estrema gravità.
Sia il sindaco di Rivarolo Alberto Rostagno (portavoce dell’Area Omogenea del Canavese Occidentale) che il consigliere metropolitano cuorgnatese Mauro Fava sono intervenuti aula per ottenere chiarimenti sulla tempistica di realizzazione dei due interventi.
Sia il sindaco di Rivarolo che il consigliere cuorgnatese da tempo si sono adoperati insieme alla sindaca di Bosconero Paola Forneris per fare in modo che la Città Metropolitana deliberasse su due delle problematiche più urgenti da risolvere in breve tempo.