
Bosconero-Feletto: le sbarre del passaggio a livello restano aperte al passaggio del treno
Un guasto al passaggio a livello di strada della Chiara tra Bosconero e Feletto ha messo in pericolo la sicurezza di automobilisti e passeggeri ieri sera, giovedì 7 marzo 2024, intorno alle 19,00. Le sbarre che avrebbero dovuto impedire il transito delle auto sono rimaste aperte nonostante l’arrivo imminente del treno sulla linea Sfm1 Rivarolo-Chieri.
Solo la tempestiva reazione del macchinista, che ha fermato il convoglio prima di raggiungere il passaggio a livello, ha evitato una tragedia.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco per accertare le cause del guasto e ripristinare la circolazione.
Il guasto non è stato un caso isolato: già nei giorni precedenti ci sono stati dei malfunzionamenti dei passaggi a livello tra Bosconero e Feletto, causando disagi ai pendolari e ai residenti. Sul posto sono intervenuti di tecnici di Rfi che hanno ripristinato il funzionamento del passaggio a livello.
Si attendono chiarimenti da parte delle autorità competenti sulla gestione della sicurezza ferroviaria in zona.