
Bollengo: percosse e rapinò l’anziana vicina di casa. 36enne condannato a 4 anni 8 mesi e 20 giorni

Condannato a 4 anni 8 mesi a 20 giorni per aver rapinato la vicina di casa: Ovidiu Mihai Duduc, 36 anni, residente a Bollengo dovrà scontare la pena in carcere. L’episodio ha avuto luogo la notte di Capodanno del 2017. Il rapinatore entrò a volto coperto in casa di una vedova di 70 anni, sua vicina di casa, e le sottrasse 500 euro destinato a ripagare un debito di gioco contratto qualche tempo prima.
Per convincere l’anziana pensionata l’uomo l’aveva pesantemente percossa, la immobilizzò nel letto, le legò mani e piedi e si impadronì di 400 euro in contanti e alcuni gioielli.
Ovidiu Mihai Duduc era disperato: la sua passione per le slot machine lo aveva rovinato e, in preda alla disperazione, decise di rapinare l’anziana vicina di casa. Una decisione che gli è costata una pesante condanna pronunciata dal giudice monocratico del tribunale di Ivrea Stefania Cugge. L’uomo, di professione muratore è sposato e padre di due figli.
Il magistrato ha accolto le richieste formulate dalla pubblica accusa e per Ovidiu Mihai Duduc si sono aperte le porte del carcere.