20/12/2015

Appuntamenti

Belmonte: Festa di Natale e della condivisione per i soci dell’associazione EssenzialMente

Cuorgnè

/
CONDIVIDI

Cena di Natale anche per l’associazione culturale cavavesana “EssenzialMente” che, nella serata di sabato 19 dicembre ha festeggiato l’arrivo delle imminenti festività al ristorante “Sacro Monte di Belmonte” che sorge all’ombra del suggestico e storico Santuario che domina parte dell’Alto Canavese. All’ormai tradizionale appuntamento con la buona tavola e la voglia di stare in compagnia e scambiarsi gli auguri, hanno preso parte una settantina di persone. Buona parte dei soci dell’associazione culturale canavesana nata quattro anni fa, presieduta dall’avvocato ed ex amministratore pubblico Gianluigi Vallero.

Nell’attivissimo, ricco e variegato panorama delle associazioni canavesane, EssenzialMente rappresenta, a dire il vero qualcosa di più di un semplice sodalizio non profit: qui al centro dell’attività ci sono i soci. Persone che possono usufruire dei vari servizi che l’associazione mette a disposizione di chi decide di destinare una piccola quota mensile dello stipendio per sentirsi protagonist all’interno di un piccolo mondo basato sullla valorizzazione e la condivisione delle idee. “Il 30% dell’ammontare delle quote di adesione viene investito nei progetti che soci possono e devono presentare – spiega il presidente Vallero -. Chi aderisce alla nostra associazione può usufruire fratuitamente dei servizi gratuiti di orinetamento che offriamo dal punto di vista giuridico, fiscale e anche psicologico. Oggi contiamo sull’apporto di una settantina di soci, ma puntiamo a fare in modo che il nostro sodalizio possa ulteriormente espandersi e interessare altre realtà aziendali”.

Salvatore Agasi e Eraldo Marchetto sono tra I fondatori dell’associazione: “In questi quattro anni di vita EssenzialMente è divenuta un’organizzazione più che attiva – affermano -. Abbiamo dato vita a diverse attività sociali che hannoo riscontrato il facìvore degli associati. L’ultima in ordine di tempo è stata la visita all’Expo 2015 che ha riscosso un ottimo successo”. La serata è stata allietata dale esibizioni del prestidigitatore e illusionista “Maninò” al secolo Marco Manino. Un artista dal passato di tutto rispetto: dale partecipazioni alle riviste di Macario alle stagioni effettuati sulla grandi navi da crociera delle più prestigiose compagnie du navigazione. E, al termine della serata conviviale hanno fatto seguito la sottoscrizione a premi e il caloroso scambio degli auguri natalizi.

Dov'è successo?

07/12/2022 

Cronaca

Fiamme nella notte a Caselle Torinese: un furioso incendio distrugge una falegnameria

Un vasto rogo ha completamente distrutto una falegnameria nella zona industriale di via delle Cartiere a […]

leggi tutto...

07/12/2022 

Cronaca

Canavese, la Coldiretti Torino: “Dopo gli incendi in cascina chiediamo massima vigilanza”

Dopo l’ennesimo incendio che ha devastato un fienile, questa volta nella frazione Sant’Antonio di Castellamonte, mandando […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Sport

San Francesco al Campo: via al Turin International Cyclocross. Gran finale di stagione al Velodromo

Sarà una fine anno davvero speciale per lo sport tra Torinese e Canavese. Ieri sera, al […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Politica

Pronto soccorso di Cuorgnè, il consigliere regionale Avetta (Pd): “Icardi non lo riaprirà più”

Il consigliere regionale Alberto Avetta (Pd) non ha dubbi ed esprime chiaramente la sua opinione:  a […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Cronaca

Pont Canavese: una frana si stacca dal fianco della montagna. Danneggiati la chiesa e un’auto

I massi si sono staccati all’improvviso dal fianco della montagna e la frana ha investito la […]

leggi tutto...

06/12/2022 

Cronaca

Previsioni del tempo: in arrivo un’ondata di maltempo per il ponte dell’Immacolata

Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 7 dicembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Al […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy