14/10/2017

Sanità

Asl To4: la dottoressa Ginardi è il nuovo direttore della Struttura Complessa di Chirurgia di Chivasso

Chivasso

/
CONDIVIDI

Adriana Ginardi è il nuovo Direttore della Struttura Complessa Chirurgia Generale di Chivasso. Classe 1961, una specializzazione in Chirurgia Generale, la dottoressa Ginardi ha iniziato la carriera professionale nel 1986 presso la Chirurgia Generale dell’Ospedale di Ivrea, dove ha svolto tutto il suo percorso lavorativo, dopo essere stata allieva interna, nel periodo universitario, nell’ambito della Clinica Chirurgica I dell’Università di Torino, presso l’Ospedale Maggiore San Giovanni Battista.

Dal 2000 è Responsabile dell’Ambulatorio di endocrino-chirurgia, dal 2010 è sostituto del Direttore della Chirurgia Generale di Ivrea e, nello stesso anno, le è stato assegnato un incarico di alta specializzazione per la chirurgia epato-pancreatica. Collaboratore della Breast Unit dell’ASL TO4 dal 2016, è Referente del Centro Accoglienza e Servizi dell’Azienda per i tumori della tiroide nell’ambito dell’endocrinochirugia.
L’attività chirurgica della dottoressa Ginardi negli ultimi dieci anni consiste in circa 8 mila procedure di chirurgia generale, di cui più di 1.400 eseguite da primo operatore con tecnica tradizionale e laparoscopica in interventi programmati e in urgenza.

Socio fondatore del Club delle UEC, Associazione delle Unità di Endocrinochirurgia Italiane, ha svolto intensa attività scientifica, come relatrice a congressi e come autrice di pubblicazioni su riviste nazionali e internazionali e di comunicazioni congressuali.

Dichiara il Direttore Generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone: “Adriana Ginardi lavora in questa Azienda da trent’anni e sono la sua capacità e la sua applicazione ad averle consentito di risultare al primo posto in un concorso dove è stata grande la partecipazione di professionisti. In questa Azienda, sin dalla nascita delle Asl che la compongono, è la prima donna ad assumere l’incarico di Direttore di una specialità chirurgica. Come sempre io sono felice quando un professionista che ha lavorato fin dall’inizio con noi assume un incarico apicale. Questo a dimostrazione del fatto che in questa organizzazione è possibile raggiungere, per merito, il vertice della carriera professionale. Oggi il Direttore del Dipartimento Chirurgico e i tre Direttori delle Chirurgie Generali mettono le basi per un lavoro congiunto di tutte le strutture chirurgiche di questa Azienda, finalizzato a offrire ai nostri cittadini le migliori prestazioni sul loro territorio”.

“Ritengo che la scelta di Adriana Ginardi da parte della Direzione Generale possa essere una plus valenza per la Chirurgia Generale di Chivasso – commenta il Direttore del Dipartimento di Area Chirurgica, dottor Libero Tubino. Equilibrio, personalità e ovviamente capacità tecniche guideranno il suo operato unitamente all’équipe della struttura operativa, che vanta personalità importanti”.

“Sono molto orgoglioso di questo risultato di Adriana Ginardi – afferma il Direttore della Chirurgia Generale di Ivrea e Direttore del Dipartimento Oncologico, dottor Lodovico Rosato –, di cui in tutti questi anni ho apprezzato le qualità umane e professionali. Adesso Adriana si unisce a un gruppo come quello della Chirurgia di Chivasso composto da professionisti di grande valore e competenza e sicuramente insieme raggiungeranno grandi obiettivi. La Direzione Generale ci ha assegnato l’obiettivo, come Dipartimento Oncologico, che le tre principali sedi ospedaliere dell’Asl si esprimano al massimo della loro potenzialità: siamo profondamente fiduciosi di questo risultato”.
“Conosco Adriana da molti anni – spiega il Direttore della Chirurgia Generale di Ciriè, dottor Eraldo Personnettaz – e conosco le sue grandi qualità umane e professionali. Con Lei si potrà sicuramente collaborare e far crescere l’ambito chirurgico in tutta l’Azienda”.

Nell’immagine fotografica, a partire da sinistra sono riconoscibili Lodovico Rosato (Direttore della Chirurgia Generale di Ivrea e Direttore del Dipartimento Oncologico), Libero Tubino (Direttore del Dipartimento di Area Chirurgica), Adriana Ginardi (Direttore della Chirurgia Generale di Chivasso), Lorenzo Ardissone (Direttore Generale ASL TO4), Eraldo Personnettaz (Direttore della Chirurgia Generale di Ciriè).

Dov'è successo?

25/04/2024 

Cronaca

A Rivarolo Canavese chiuso per lavori fino al 17 maggio un tratto della provinciale 37 di Pasquaro

Un tratto della strada provinciale 37 della frazione Pasquaro, a Rivarolo Canavese, dal chilometro 6+070 al […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

San Benigno Canavese: ancora atti di vandalismo. Ignoti abbattono di notte due Velo-Ok

Il Canavese è stato nuovamente teatro di atti vandalici ai danni dei dispositivi di controllo della […]

leggi tutto...

25/04/2024 

Cronaca

Chiaverano: donna scivola in un dirupo durante un’escursione. Salvata dal Soccorso Alpino

Un’operazione di soccorso complessa si è svolta nella serata di ieri, mercoledì 24 aprile, nella zona […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Economia

Caselle: Turkish Airlines annuncia una nuova rotta per Istanbul. La Turchia adesso è più vicina

Turkish Airlines ha annunciato l’inaugurazione di una nuova rotta aerea che collegherà Torino a Istanbul, a […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Sanità

Asl T04: il Nursind abbandona il tavolo sindacale. “La direzione è troppo impegnata con gli show mediatici”

In un clima di crescente tensione, i rappresentanti del Nursind, il sindacato che tutela le professioni […]

leggi tutto...

24/04/2024 

Cronaca

Orio Canavese: grave incidente sul lavoro al cantiere dell’acquedotto. Operaio cade si ferisce

Grave incidente sul lavoro avvenuto durante la mattinata di lunedì scorso a Orio Canavese. Un operaio, […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy