
Asl T04: prorogato il contratto a 44 tra medici e infermieri con i risparmi di chi è stato sospeso

Sono 44 gli operatori sanitari dell’Asl T04 ai quali è stato prorogato di un mese il contratto di lavoro, pagato i soldi risparmiati con gli stipendi non pagati al personale sospeso perché non si era sottoposto alla vaccinazione anti-Covid. La proroga del contratto in somministrazione ha effetto da oggi, venerdì 1° aprile. Il rinnovo è frutto di una contrattazione che ha avuto luogo il 30 marzo tra sindacati e Asl T04.
Con la proroga del contratto sono in buona sostanza 64 gli operatori sanitari che rimarranno in servizio nonostante la fine dello stato di emergenza sanitaria. Ad altri 20 il contratto di lavoro era stato prorogato fino a fine giugno. Il dato più importante è costituito dal fatto che sono 431 i contratti in scadenza entro la fine dell’anno in corso: circa 200 in regime di somministrazione e i rimanenti a tempo determinato.
La minestra è sempre la solita: in tutta l’azienda sanitaria dovrebbero essere servizio 800 medici ma all’appello ne mancano, ad oggi, ben 196, vale a dire poco meno di un terzo.