12/04/2018

Sanità

Asl T04: Franco Valtorta è il direttore dell’Igiene e Sanità Pubblica di Settimo Torinese

CONDIVIDI

Franco Valtorta è il nuovo direttore della struttura complessa Servizio Igiene e Sanità Pubblica dell’Asl T04. Classe 1956, medico con una specializzazione in Igiene e Medicina Preventiva con orientamento in Sanità Pubblica e una in Sicurezza Sociale e Organizzazione Sanitaria, il dottor Valtorta ha iniziato la carriera professionale nel 1986 presso il Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell’allora Ussl 26 di Venaria.

Nel 1987 ha proseguito l’attività lavorativa nell’ambito dell’ex USSL 39 di Chivasso, prima con funzioni di referente del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, poi del Servizio di Medicina Legale e infine del Servizio di Assistenza Sanitaria di Base.

Presso l’ex Asl 7 di Chivasso è stato Direttore del Distretto di Chivasso, dal 1995 al 1997, e poi del Distretto di Settimo Torinese dal mese di ottobre 1997. Ha continuato a svolgere quest’ultimo incarico, quello di Direttore del Distretto di Settimo Torinese, anche in seguito all’accorpamento dell’ex ASL 7 di Chivasso nell’Asl T04, nel 2008, fino a oggi.

All’incarico di Direttore del Distretto di Settimo Torinese si sono aggiunti quello di Direttore del Dipartimento Territoriale, nell’ex Asl 7 di Chivasso e poi nell’Asl T04, dal 2003 al 2009, e quello di Direttore della struttura organizzativa sovra distrettuale Direzione Integrata dell’Assistenza Distrettuale nell’Asl T04, dal 2009 al 2016 quando, in aderenza alle linee guida regionali per la predisposizione degli Atti aziendali, non sono più state previste strutture organizzative sovra distrettuali di coordinamento.

Nell’attuale azienda sanitaria Valtorta ha assunto anche l’incarico di Responsabile facente funzione della struttura complessa Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dallo scorso 31 dicembre a oggi.
E non è tutto: ha svolto attività didattica nell’ambito del Dipartimento di Sanità Pubblica e Microbiologia dell’Università di Torino e presso l’Istituto Superiore di Educazione Fisica di Torino ed è stato componente di tavoli, osservatori e comitati scientifici regionali.

“Conoscendo molto bene Franco Valtorta, nostro Direttore del Distretto di Settimo Torinese e per molti anni Direttore della struttura organizzativa sovra distrettuale Direzione Integrata dell’Assistenza Distrettuale della nostra Azienda, non avevo alcun dubbio sulla sua competenza professionale e sulle sue capacità organizzative – commenta la nomina il Direttore Generale dell’Asl T04, Lorenzo Ardissone -. Competenza e capacità che ha dimostrato anche nel concorso per Direttore del Servizio di Igiene e Sanità Pubblica, alle quali si aggiungono passione e dedizione per il proprio lavoro. Per il momento e sino a nuove disposizioni il dottor Valtorta manterrà a scavalco le incombenze legate alla Direzione del Distretto di Settimo Torinese”.

Dov'è successo?

24/05/2022 

Cronaca

Ivrea: furto al SerD di via Aldisio. I ladri rubano anche un’auto aziendale sulla quale fuggono

Sono entrati da una finestra, hanno raggiunto gli uffici amministrativi e hanno asportato due macchinette del […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Cronaca

Ivrea: un molosso aggredisce un meticcio di otto anni. Morto il cane, ferita la padrona

Ha cercato di salvare il proprio meticcio di otto anni dall’aggressione di un pitbull ma senza […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Cronaca

Lotta per la legalità: venerdì 27 maggio a Volpiano un incontro su “Resistere a mafiopoli”

Venerdì 27 maggio, a Volpiano alle 21,00 nella Sala polivalente (via Trieste 1), il Comune e […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Economia

L’alternanza scuola-lavoro valutata da un imprenditore, una docente e un sindacalista

La formazione e l’alternanza scuola lavoro- è stato il tema di un interessante incontro che ha […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Sport

Chivasso: al via il torneo di calcio balilla integrato dedicato a Giacomo Teppati Losè

Cresce l’attesa a Chivasso per la prima edizione del Memorial Giacomo “Teppati Losè”, il torneo di […]

leggi tutto...

24/05/2022 

Economia

Il Bitcoin e il default della Repubblica de El Salvador. Ma le criptovalute sono così convenienti?

In questi giorni si parla del default del El Salvador, che ha il proprio debito pubblico […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy