
Albiano, la Città Metropolitana interviene per riparare la scuola elementare

La sua provocazione ha ottenuto il risultato sperato. Gildo Marcelli, il sindaco di Albiano d’Ivrea che aveva dichiarato di essere disposto a chiedere la carità pur di trovare i 30mila euro necessari per riparare il tetto della scuola elementare, potrà contare sul sosegno economico della Città Metropolitana.
Ad ufficializzare la notizia è il vicesindaco della Città Metropolitana, Alberto Avetta. Se il primo cittadino non può provvedere alla necessaria manutenzione della scuola per mancanza di fondi, la Città Metropolitana si impagna, in via del tutto eccezionale, a stanziare un contributo di 25mila euro, che rientra nel quadro delle sovvenzioni destinate all’edilizia scolastica.
In questo modo il sindaco di Albiano può disporre della liquidità necessaria per poter riaprire in tempo la scuola senza essere costretto a sforare, con le inevitabili conseguenze, il patto di stabilità imposto dalla legge finanziaria e, sopratuto, senza essere costretto a chiedere l’elemosina ai semafori del paese.