
Agliè, domenica 30 agosto avrà luogo il “Ritorno al Castello”

S’intitola “Ritorno al Castello” ma non è una soap opera e neanche il seguito del sequel “Elisa di Rivmbrosa” che ha reso celebre in tutta italia il Castello ducale di Agliè: si tratta della manifestazione di fine estate ideata e realizzata da Lisa Accurti e Giuseppe Butera. Domenica 30 agosto, dale ore 9 alle 19,30 i giardini e il parco della splendida e suggestiva residenza sabauda, ospiteranno la Gara Nazionale della Federazione Italiana Attacchi di Eleganza Equestre.
La premiazione è prevista in serata nella centralissima piazza Castello.
La “Serra Verde” invece, ospiterà la mostra di pittura sul tema “La via del Rifugio. Sui luoghi di Guido Gozzano”. L’esposizione di arte figurativa, dedicata alla vita e alle opera del poeta alladiese, è strettamente legata al premio letterario “Il Meleto di Guido Gozzano”, promosso e organizzato dalle associazioni “Immagine&Poesia” e “Cultura No Stop”.
E non finisce qui: sempre domenica 30 agosto alle ore 18,30, presso la Fontana a Ferro di Cavallo, la Filarmonica di Salassa e il Coro Alpino “La Rotonda” di Agliè, si esibiranno in un inedito concerto. Alla manifestazione “Ritorno al Castello” collaborano anche l’amministrazione comunale alladiese e la Pro loco. Sarà la Protezione civile a vegliare sulla sicurezza di partecipanti e visitatori. Biglietto d’ingresso a 3 euro.