
02/07/2015
Appuntamenti
Agliè, a “Calici tra le Stelle” mix di eccellenze locali e astronomia
Agliè
/Sarà lo splendido Castello Ducale, pregiata residenza sabauda, a far da cornice, anche quest’anno alla manifestazione alladiese “Calici tra le stelle” che avrà luogo ad Agliè l’11 luglio prossimo alle 20,30.
In questa speciale occasione, l’odierna edizione della manifestazione che poggia le sue basi sull’eno-gastronomia di grande qualità, è stato inserita nel contesto del progetto “Tre Terre Canavesane” che coinvolge i comuni di Agliè, San Giorgio Canavese e Castellamonte.
Nel ricco cartellone è stata anche inserita la grande musica dal vivo, eseguita dal musicista Vittorio De Scalzi che negli anni ruggenti ha fatto parte della band “New Trolls”.
L’iniziativa è realizzata in collaborazione con con la D.T.L. Art Consulting, lo Slow Food, la Pro Loco Agliè e la Direzione del Castello Ducale di Agliè.
Il sindaco di Agliè Marco Succio non ha dubbi: l’obiettivo è quello valorizzare in modo sempre più marcato, le eccellenze enogastronomiche che caratterizzano il territorio canavesano, e si spera, in un ritorno d’immagine ed economico per gli operatori del settore che sono stati accuratamente selezionati.
Partecipare alle serata costerà 16 euro. L’importo comprende il calice in vetro e una elegante sacca porta-calice, due calici di vino a scelta e due degustazioni gastronomiche a scelta.
E non è tutto: gli appassionati astrofili canavesani metteranno a disposizione del pubblico numerosi telescopi per osservare la volta stellata mentre l’associazione “Piattella” di Cortereggio si occuperà del laboratori tematici per i bambini.
Nulla è stato lasciato al caso per una manifestazione che si preannuncia, ancora una volta, un grande successo sia dal punto di vista della produzione artigianale che da quella più squisitamente culturale e religiosa.
Dov'è successo?
27/06/2022
Rivara: cane da pastore morde alla gamba una bimba di 4 anni e il padrone si allontana
Stava tranquillamente passeggiando l’altra sera insieme ai genitori in occasione della festa patronale di Favria, quando […]
leggi tutto...27/06/2022
Cronaca
San Francesco al Campo: 33enne ferisce la moglie alla testa con un martello poi tenta il suicidio
Ha impugnato un martello da muratore e ha colpito di striscio alla testa la moglie davanti […]
leggi tutto...27/06/2022
Politica
Chivasso: lunga notte di festa per la vittoria di Castello. Gariglio: “Il Pd è il primo partito”
Hanno festeggiato fino a tarda notte di domenica 26 maggio in piazza Carlo Alberto Dalla Chiesa […]
leggi tutto...27/06/2022
Cronaca
Previsioni del tempo: un’altra ondata di caldo rovente investe l’Italia. Sereno fino al week end
Queste sono le previsioni del tempo per martedì 28 giugno elaborate dal centrometeoitaliano.it: AL NORD Tempo […]
leggi tutto...27/06/2022
Politica
Chivasso al ballottaggio sceglie la continuità. Castello riconfermato sindaco. La videointervista
Nonostante il leggero svantaggio del primo turno, il ballottaggio ha premiato Claudio Castello. Con 4.709 preferenze, […]
leggi tutto...26/06/2022
Sport
MotoGp: il chivassese Francesco Pecco Bagnaia vola sulla pista e vince il Gran Premio d’Olanda
Il pilota della Ducati Francesco Pezzo Bagnaia non si smentisce: oggi, domenica 26 giugno ha vinto […]
leggi tutto...