
Aeroporto di Caselle: oggi, domenica 24, l’ultimo decollo per Lisbona. Blue Air cancella metà dei voli

E’ partito quest’oggi, domenica 23 febbraio, l’ultimo volo aereo tra Torino-Caselle e Lisbona: le cancellazioni di voli preannunciate dalla Compagnia aerea Blue Air un paio di settimane fa sono diventate operative e il Piemonte rimane orfano del collegamento con il Portogallo. E non è tutto: domani, lunedì 25 febbraio avranno luogo gli ultimi voli con destinazione Parigi, Londra e Cracovia, Pescara mentre martedì 25 febbraio cesseranno i voli con destinazione Bari. Entro la fine del mese di marzo saranno cancellati anche i collegamenti con Siviglia, Bucarest, Stoccolma, Malaga e Madrid.
Una batosta non da poco quella che si abbatterà sulla Sagat, la società che gestisce lo scalo torinese. I collegamenti con le città internazionali saranno assicurate da altre Compagnie aeree, ma il disimpegno di Blue Air costituisce un danno economico non di poco conto.
Non soltanto il Piemonte rimarrà privo della presenza di un’importante Compagnia di navigazione aerea ma “regalerà” decine di migliaia di passeggeri all’hub di Milano Malpensa e all’aeroporto di Orio al Serio in provincia di Bergamo.