
Lessolo: perde il controllo dell’auto e finisce fuori strada. Ferita una donna di 28 anni di Ivrea

Stava viaggiando a bordo della propria Volskswagen Polo Station Wagon quando, per cause ancora in via di accertamento, dopo aver superato una curva della provinciale 69 a Lessolo, ha perso il controllo del mezzo e si è schiantata contro una spalletta in cemento. Vittima di un incidente stradale è stata G.A. una giovane di 28 anni residente a Ivrea. La donna stava tornando in città dopo essersi recata nella vicina Valle d’Aosta. L’urto è stato violentissimo. E’ successo questa mattina, giovedì 22 marzo intorno alle 10,00.
A lanciare l’allarme è stato una automobilista di passaggio che ha notato il mezzo fuori strada. Sul posto sono intervenuti il personale sanitario del 118 e i vigili del fuoco del distaccamento di Ivrea supportati dall’elicottero: sono stati i pompieri con l’ausilio delle cesoie a estrarre la giovane dalle lamiere accartocciate dell’abitacolo e l’hanno affidata al personale medico del Soccorso Avanzato che ha trasportato l’automobilista ferita al pronto soccorso dell’ospedale di Ivrea.
La violenza dell’impatto contro una spalletta in cemento eretta per regolare il deflusso dell’acqua nel canale che costeggia la careggiata, ha causato alla giovane fratture multiple agli arti inferiori. Sulla dinamica dell’incidente indagano i carabinieri.