
Cuorgnè: ultimati i lavori di installazione del servizio igienico automatizzato per i cittadini
E’ più di un vespasiano: è in realtà un servizio igienico, a disposizione dei cittadini, completamente automatizzato con il sistema Triax (brevetto europeo) per lavaggio e pulizia sia dell’ambiente che dei sanitari, il lavaggio tra un utilizzo e l’altro dura 45 secondi. Una macchina pensata per tutti abili e diversamente abili: “Si tratta di un servizio utile a tutti, in particolare a mamme e bambini che frequentano l’area gioco cittadina. La macchina è stata posizionata infatti all’interno del perimetro del parco giochi lasciando l’accesso verso via Dante” spiega il sindaco di Cuorgnè Beppe Pezzetto, mentre l’assessore Silvia Leto sottolinea: “È un servizio utile e funzionale, che ci auguriamo possa essere usato nel migliore dei modi. La zona verrà inoltre servita di apposita video sorveglianza”.
L’impianto igienico, aggiunge ancora il primo cittadino, è stato fornito da una ditta leader nel campo della produzione delle attrezzature urbane ed è dotato di gettoniera per sviluppare una sempre e migliore responsabilità civica.
Gli interventi di posa sono terminati, e nei prossimi giorni, il servizio igienico sarà oggetto di qualche accorgimento estetico. “Abbiamo dato una risposta concreta alle tante sollecitazioni avute dalla cittadinanza in tal senso – conclude Pezzetto -, un servizio utile per la zona mercatale e per le iniziative che si svolgono nella Piazza Martiri, confido nel senso civico dei cuorgnatesi”.