
Forno: Katarzyna Kuzminska dell’Azimut Atletica vince a mani basse nella corsa in montagna
Sono stati ben 89 gli atleti a partecipare alla 27a edizione del Trofeo Sergio Benetti manifestazione regionale Fidal di corsa in montagna disputata sulla distanza dei 6 km che si è svolta di recente a Forno Canavese.
Prova di forza per Katarzyna Kuzminska che si è aggiudicata con grande distacco la gara femminile con il tempo di 54:15. La portacolori dell’Azimut Atletica Canavesana continua a confermarsi atleta di classe in un contesto assoluto. La SF40 di Mathi si è piazzata al quattordicesimo posto assoluto battendo diversi specialisti della categoria maschile.
Miglior piazzamento assoluto maschile per l’Azimut è stato conquistato da Giovanni Negri che quest’anno si è migliorato in tutte le distanze. Doppietta Azimut nella categoria Junior grazie ai piazzamenti di Marco Dibenedetto, classificatosi al 18° posto e Umberto Serra che si è piazzato al 26° posto.
Risultati Uomini km. 6: 13. Giovanni Negri SM (Azimut) 54:04, 18. Marco Dibenedetto 1° JM 56: 45, 26. Umberto Serra 2° JM 1: 00.49; Donne km. 6: 1. Katarzuna Kuzminska SF40 54:15, 18. Rosina Sidoti SF55 1h 43.14.