25/05/2016

Economia

Il canavesano Alessio Zanotto è uno dei protagonisti italiani nella famosa Silicon Valley

Pertusio

/
CONDIVIDI

Dinamismo mentale, voglia e capacità di mettersi in discussione, di guardare verso nuove mete. Il canavesano Alessio Zanotto, originario di Pertusio, è un giovane che qualche anno fa si è recato negli Stati Uniti per qualche mese per approfondire la sua conoscenze della lingua inglese. E da allora è rimasto negli States. Anzi, nel Paese che ancora offre qualche opportunità per chi ha idee che si possono tradurre in tecnologia che sia o meno digitale, Alessio Zanotto ha creato, insieme ad altri quattro amici una start up (ossia una nuova attività imprenditoriale) che si basa sulla creazione e sviluppo di una piattaforma in grado di sfruttare la tecnologia dei “bot” che Facebook ha lanciato un mese fa. La piattaforma, realizzata in sole 72 ore è in via di definitivo perfezionamento che suggerisce a coloro che ne fanno uso di usufruire dei contenuti di rilievo selezionati in base al proprio interesse e al tempo che si ha a disposizione per leggerli. Alessio Zanotto e i suoi amici hanno partecipato a una competizione annuale che hanno vinto a dimostrazione che la genialità italiana si afferma con prepotenza anche nella Silicon Valley dove è nata la tecnologia informatica e quella del web.

“StartupBus America è una competizione annuale di 5 giorni che si svolge quasi interamente su di un bus in viaggio verso il luogo in cui avvengono le fasi finali della gara. Per maggiori informazioni, www.startupbus.com. Tub, nome della startup creata da me ed altri 4 ragazzi, sfrutta la tecnologia dei “bot” di Facebook (lanciata circa un mese fa) per suggerire contenuti di rilievo provenienti dal web e personalizzati in base al tempo che ognuno di noi ha a disposizione per leggere/guardare/ascoltare quanto proposto – spiega Alessio Zanotto -. L’intera piattaforma è stata pensata e realizzata in 72 ore, facendoci vincere la competizione (ufficio e consulenza gratuita per 2 mesi) ed i premi Uber e Cisco, principali sponsor dell’evento, che riguardano la possibilità di continuare a sviluppare la nostra soluzione in collaborazione con loro. Per ricevere in anteprima la possibilità di utilizzare la nostra piattaforma una volta perfezionata, iscrivetevi alla nostra lista d’attesa su www.fillthetub.com. Non dimenticatevi di seguirci anche su Facebook (@intothetub) e Twitter (@fillthetub) per le ultime news. L’ Italia in Silicon Valley continua ad essere presente ed attiva!”.

Dov'è successo?

22/11/2024 

Cronaca

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso

Ivrea: gli chiedono una sigaretta poi lo insultano e lo prendono a bottigliate nel sottopasso Un […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese

Chivasso, le nuove sfide della legalità con la Hope Running APS e il Capitano Urbano Marrese […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Previsioni meteo: domani, sabato 23 novembre, cieli soleggiati con qualche velatura

Queste le previsioni del tempo per domani, sabato 23 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it:  NAZIONALE AL NORD […]

leggi tutto...

22/11/2024 

Cronaca

Il Fermi di Ciriè, l’Aldo Moro di Rivarolo e il Botta di Ivrea sono tra vle migliori scuole del Torinese

  Le ultime classifiche di Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che analizza la qualità delle […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair per Lamezia

Caselle, “Turbolenze e guasto tecnico”. Momenti di paura tra i passeggeri di volo Ryanair Una partenza […]

leggi tutto...

21/11/2024 

Cronaca

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria

Pavone Canavese: il Comune mette all’asta per 160 mila euro la Biblioteca e la foresteria Il […]

leggi tutto...
Privacy Policy Cookie Policy