
Favria in lutto per la scomparsa a 83 anni di Graziano Paolino, storico volontario di “Favria Giovane”
Favria perde uno dei suoi volti più conosciuti nel mondo dell’associazionismo locale. Si è spento all’età di 83 anni Graziano Paolino, figura di riferimento del volontariato cittadino e punto fermo dell’associazione Favria Giovane.
A darne il doloroso annuncio sono stati la moglie Antonietta, i figli Angela, Claudio e Narciso, le nipoti Giulia, Marta, Lucrezia e Roberta, le pronipoti Aicha, Marta e Carolina, insieme alla cognata Gesina, uniti nel ricordo di una presenza familiare e comunitaria molto amata.
Profondo il cordoglio espresso dall’associazione Favria Giovane, che sui social ha voluto ricordarne l’impegno: «Ci stringiamo con profondo affetto alla famiglia di Paolino in questo momento così doloroso per la sua scomparsa inaspettata. Paolino è stato un pilastro, socio e grande sostenitore della nostra associazione, ma soprattutto un volontario attivo e presente per il nostro paese. Una di quelle persone che non facevano rumore, ma facevano la differenza. Il suo impegno, il suo sorriso e la sua disponibilità resteranno un esempio per tutti noi. Alla sua famiglia va il nostro abbraccio più sincero».
Per anni Paolino ha rappresentato un riferimento silenzioso ma concreto nelle attività associative e nelle iniziative rivolte alla comunità, distinguendosi per spirito di servizio e disponibilità.
I funerali si svolgeranno venerdì 13 febbraio 2026 alle ore 10 nella chiesa parrocchiale di Favria, dove la comunità potrà riunirsi per l’ultimo saluto.
Fr.Se.