
Incidente sul viadotto di Pont Canavese, auto si ribalta sulla ex statale 460: ferita una donna
Mattinata di disagi e apprensione lungo la 460 del Gran Paradiso, dove un violento incidente stradale ha richiesto l’intervento dei soccorsi. Lo schianto si è verificato intorno alle 7.30 sul viadotto di Pont Canavese, in un orario di traffico sostenuto.
Per cause ancora in fase di accertamento sono rimasti coinvolti un pick-up Nissan e una Peugeot 107. Nell’impatto, l’utilitaria ha colpito con forza il guardrail per poi ribaltarsi, terminando la corsa ruote all’aria sulla carreggiata.
Immediato l’intervento dei sanitari del 118 e dei Vigili del Fuoco dei distaccamenti di Ivrea e Castellamonte. La conducente della Peugeot, rimasta ferita, è stata estratta dalle lamiere accartocciate del veicolo, quindi stabilizzata sul posto e trasferita in ambulanza all’ospedale di Ivrea. Le sue condizioni non destano preoccupazione: per lei qualche giorno di prognosi e un forte spavento. Illeso, invece, il conducente dell’altro mezzo.
La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei Carabinieri della stazione di Agliè, intervenuti per i rilievi e la gestione della viabilità.
Per consentire le operazioni di soccorso e i successivi accertamenti è stato istituito un temporaneo senso unico alternato nel tratto interessato della 460, con inevitabili rallentamenti alla circolazione nelle prime ore della mattinata. (Immagine di repertorio).
Fr.Se.