
Feletto, fermato al controllo: patente scaduta, niente assicurazione e revisione, maxi multa da 5 mila euro
Un normale controllo su strada si è trasformato in un vero e proprio “bollettino” di infrazioni. È accaduto oggi a Feletto, dove un automobilista è stato fermato dagli agenti della polizia locale e si è ritrovato con sanzioni per un importo complessivo di circa 5 mila euro.
L’uomo è stato fermato nel corso di un servizio di controllo ordinario, ma i successivi accertamenti effettuati attraverso le banche dati hanno fatto emergere una situazione completamente fuori regola. L’automobilista, infatti, guidava con la patente scaduta da oltre un anno. Non solo: il veicolo risultava privo di copertura assicurativa dal 2023 e non era stato sottoposto a revisione da due anni, condizioni che ne avrebbero già vietato la circolazione.
La somma delle violazioni contestate ha fatto lievitare l’importo delle sanzioni fino a superare i 5 mila euro. Per l’auto è scattato il sequestro amministrativo, come previsto dalla normativa vigente, mentre al conducente sono state contestate tutte le infrazioni riscontrate.
Il controllo rientra nell’attività ordinaria di vigilanza svolta dalla polizia locale di Feletto, intensificata in particolare sulle arterie a maggiore percorrenza, a cominciare dalla strada provinciale 460 che attraversa il centro abitato. Un’attività che mira a garantire la sicurezza stradale e a contrastare comportamenti pericolosi, come la circolazione di veicoli non in regola, che rappresentano un rischio per tutti gli utenti della strada.
f.s.