
Previsioni meteo: domani, venerdì 30 gennaio, nuvole e freddo in Canavese. Maltempo al Centro-Sud
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 30 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
La giornata di venerdì 30 gennaio sarà caratterizzata da cieli prevalentemente nuvolosi su gran parte d’Italia, con poche precipitazioni al Nord e un peggioramento più evidente sulle regioni centrali e meridionali.
Nord Italia e Canavese
Al mattino cieli molto nuvolosi su tutte le regioni settentrionali, ma con tempo in prevalenza asciutto. Sul Canavese la giornata si aprirà con un cielo coperto e atmosfera grigia, senza fenomeni significativi. Nel corso del pomeriggio sono attesi solo locali fenomeni sull’Appennino, dove la neve cadrà oltre i 1000-1100 metri, mentre su pianure e vallate piemontesi, compreso il Canavese, la situazione resterà stabile. In serata e nella notte proseguiranno condizioni di tempo asciutto, con nuvolosità diffusa ma senza precipitazioni di rilievo.
Centro Italia
Mattinata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, fatta eccezione per locali piogge sull’alta Toscana. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento e arrivo di piogge da isolate a sparse sul versante tirrenico. In serata e nottata tempo in miglioramento, con alternanza di nubi e schiarite e residue precipitazioni in Appennino, dove la neve potrà scendere fino a 1100-1200 metri.
Sud e Isole
Al mattino piogge sparse su Sardegna, Sicilia e settori tirrenici, mentre altrove il tempo sarà più stabile. Nel pomeriggio nuvolosità in aumento sulle regioni peninsulari, con miglioramento sulla Sardegna. In serata e nella notte nuovo peggioramento con piogge e temporali sparsi e neve sui rilievi oltre i 1300-1400 metri.
Temperature
Minime in generale diminuzione. Massime in calo al Nord, quindi anche sul Canavese, mentre resteranno stabili o in lieve aumento al Centro-Sud e sulle Isole Maggiori.
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos