
Previsioni meteo: domani, venerdì 23 gennaio, piogge in arrivo in Canavese e neve fino a bassa quota nella notte
Queste le previsioni del tempo per domani, venerdì 23 gennaio, elaborate dal centrometeoitaliano.it:
AL NORD
Al mattino cieli nuvolosi su tutte le regioni settentrionali, con piogge tra Liguria ed Emilia e neve sull’Appennino oltre gli 800 metri. Sul Piemonte e sul Canavese prevalgono nubi compatte, con prime deboli precipitazioni in arrivo dai settori occidentali e quota neve inizialmente alta.
Al pomeriggio le precipitazioni si estenderanno anche a Lombardia e Veneto, con neve fino ai 600 metri. Sul Canavese piogge via via più diffuse e possibilità di neve sulle zone collinari e montane.
In serata e in nottata l’instabilità aumenterà ulteriormente, con piogge sparse su tutto il Nord e neve in calo fin verso i 200-300 metri, soprattutto al Nord-Ovest: sul Canavese sono attese precipitazioni anche nevose fino a bassa quota, in particolare nelle valli.
AL CENTRO
Al mattino piogge sui settori tirrenici, nuvoloso altrove ma con tempo generalmente asciutto. Al pomeriggio le precipitazioni si estenderanno alle altre regioni. In serata e in nottata persiste l’instabilità con piogge sparse e neve in Appennino oltre i 1600-1700 metri, più asciutto sul versante adriatico.
AL SUD E SULLE ISOLE
Al mattino tempo stabile su tutte le regioni con cieli poco o irregolarmente nuvolosi. Al pomeriggio piogge in arrivo sulla Sardegna, mentre altrove il tempo resterà in prevalenza soleggiato o poco nuvoloso. Tra la serata e la notte aumento della nuvolosità, ma con fenomeni limitati e localizzati sui settori tirrenici e sulla Sardegna.
Temperature
Minime in lieve rialzo al Nord e sulle Isole Maggiori, stabili o in lieve calo sul resto d’Italia. Massime in lieve diminuzione al Nord e stabili o in lieve aumento sulle altre regioni.
Www.centrometeoitaliano.it
Video meteo domani: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos