
Castellamonte, uomo cade mentre fa legna lungo la provinciale per Castelnuovo Nigra e si frattura una gamba
È caduto rovinosamente mentre stava facendo legna in un suo terreno, riportando la frattura di una gamba. È la disavventura accaduta nella mattinata di oggi, martedì 30 dicembre, a un uomo residente a Castellamonte.
L’allarme al 112 è scattato poco dopo mezzogiorno. L’incidente si è verificato in una proprietà privata lungo la strada provinciale per Castelnuovo Nigra. Secondo una prima ricostruzione, l’uomo è scivolato lungo una riva, finendo in una scarpata a lato della carreggiata e riportando una frattura scomposta alla gamba sinistra. Dopo la caduta è rimasto bloccato, senza possibilità di risalire autonomamente.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco dei distaccamenti di Castellamonte e Ivrea, che hanno raggiunto l’uomo, lo hanno stabilizzato su una barella spinale e recuperato in sicurezza. Il ferito è stato quindi affidato alle cure dell’equipe del 118, giunta in ambulanza.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale San Giovanni Bosco di Torino per gli accertamenti e le cure del caso. Le sue condizioni non sono gravi: se la caverà con alcune settimane di prognosi. (Immagine di repertorio).
fr.se.