
Notte di furti a Rivarolo Canavese: doppia spaccata in via Ivrea, un colpo riesce e uno fallisce
Notte movimentata a Rivarolo Canavese, dove tra sabato 27 e domenica 28 dicembre 2025 si sono verificati due tentativi di spaccata nel giro di pochi minuti lungo via Ivrea. Erano da poco passate le 4.30 quando i ladri sono entrati in azione, prendendo di mira due attività commerciali situate una di fronte all’altra: i negozi Class Collection e Zendress.
Secondo le prime ricostruzioni, i malviventi avrebbero utilizzato una mazza o un martello per colpire le porte d’ingresso. Il primo tentativo è avvenuto ai danni di Zendress, dove hanno cercato di sfondare la vetrata. Nonostante i colpi inferti, però, la porta ha resistito e i ladri non sono riusciti a introdursi all’interno del locale, rinunciando al colpo.
Il gruppo si è quindi spostato sull’altro lato della strada, concentrando l’azione su Class Collection. In questo caso la spaccata è andata a segno: il vetro della porta d’ingresso è stato infranto e i ladri sono riusciti a entrare nel negozio, portando via diversa merce di piccole dimensioni prima di darsi rapidamente alla fuga. L’attivazione degli allarmi antifurto ha richiamato l’attenzione nella zona, ma i responsabili erano già riusciti ad allontanarsi.
Sul posto sono intervenuti i carabinieri, che hanno avviato gli accertamenti e acquisito gli elementi utili alle indagini, comprese eventuali immagini delle telecamere di videosorveglianza presenti lungo la via. Gli investigatori stanno lavorando per ricostruire con precisione la dinamica dei fatti e risalire all’identità degli autori.
L’episodio riporta al centro il tema della sicurezza delle attività commerciali, soprattutto nelle ore notturne e in un periodo dell’anno particolarmente delicato, in cui i negozi diventano spesso bersagli privilegiati dei ladri.
F.S.