
Volpiano, pedone investito in via Brandizzo: grave un 74enne trasportato in elisoccorso al CTO di Torino
Un grave incidente stradale si è verificato nel tardo pomeriggio di lunedì 22 dicembre a Volpiano. Intorno alle 18, in via Brandizzo, un uomo di 74 anni è stato investito da un veicolo mentre si trovava a piedi lungo la carreggiata.
Sul posto è intervenuto il 118 di Azienda Zero Piemonte, che ha attivato anche il Servizio Regionale di Elisoccorso. L’anziano, a seguito dell’impatto, è finito in un fossato adiacente alla strada, riportando traumi tali da rendere necessario il trasferimento in ospedale con l’elicottero. L’equipe sanitaria, dopo le prime cure prestate sul luogo dell’incidente, ha disposto il trasporto d’urgenza al CTO di Torino.
Le condizioni del ferito sono state valutate con attenzione dai sanitari, mentre l’area è stata messa in sicurezza per consentire le operazioni di soccorso. La dinamica dell’investimento è ora al vaglio della Polizia locale di Volpiano, intervenuta per i rilievi e per ricostruire l’esatta sequenza dei fatti.
L’episodio riaccende l’attenzione sul tema della sicurezza stradale, in particolare lungo le arterie urbane a elevato traffico, soprattutto nelle ore serali.
f.s.