
Violento scontro frontale sulla provinciale 22 a Grosso: due donne gravemente ferite in ospedale
Grave incidente stradale nella serata di ieri, giovedì 11 dicembre 2025, lungo la strada provinciale 22, nel territorio comunale di Grosso. Due le vetture coinvolte, una Fiat Panda e una Volkswagen Polo, e due le persone rimaste ferite in modo serio.
L’allarme è scattato poco prima delle 21. Per cause ancora in fase di accertamento, le due auto si sono scontrate frontalmente. L’impatto è stato particolarmente violento: la Fiat Panda, dopo l’urto, è rimasta accartocciata ed è stata spinta dalla Polo contro gli alberi a bordo carreggiata.
Sul posto sono intervenuti i sanitari della Croce Reale di Lanzo, i vigili del fuoco e i carabinieri della Compagnia di Venaria Reale. Le due conducenti, entrambe italiane, hanno riportato ferite gravi. Una donna di 51 anni è stata trasportata in ambulanza all’ospedale di Ciriè, dove è stata ricoverata per diverse fratture. Più critiche le condizioni dell’altra automobilista, una 42enne, che ha riportato un trauma toracico e cranico ed è stata trasferita in codice rosso con l’elisoccorso al Cto di Torino.
I carabinieri stanno ora lavorando per ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità. Durante le operazioni di soccorso e messa in sicurezza, la circolazione lungo la provinciale ha subito rallentamenti. (Immagine di archivio).
fr.se.