
Castellamonte, letture animate bilingue. Sabato 6 dicembre il secondo incontro in biblioteca
Nuovo appuntamento dedicato ai più piccoli nella biblioteca civica di Castellamonte. L’Assessorato alla Cultura e il Consiglio di Biblioteca propongono il secondo dei sette incontri mensili di letture animate bilingue inglese/italiano, in programma sabato 6 dicembre, dalle 10.30 alle 12.00, nella sede provvisoria al secondo piano del Centro Congressi “Martinetti” in via Educ 59.
L’iniziativa, rivolta ai bambini dai 3 ai 10 anni, sarà curata da Claire e Daniela, che guideranno i partecipanti nella lettura condivisa della storia “The Lighthouse Keeper’s Christmas”. Un racconto che promette sorprese: «Il guardiano del faro pensava di trascorrere un Natale tranquillo, invece…».
Dopo la narrazione è previsto un momento ludico-educativo con il ripasso dei vocaboli inglesi utilizzati nella storia, seguito da un gioco collettivo e da un laboratorio artistico a tema natalizio.
Come tutti gli eventi per l’infanzia organizzati dalla biblioteca civica, anche questo appuntamento è gratuito, ma è necessario prenotarsi entro il venerdì mattina precedente scrivendo a biblioteca@comune.castellamonte.to.it o telefonando al 335 1404689.
Un’occasione per avvicinare i bambini alla lettura e all’inglese, in attesa del periodo più magico dell’anno.
f.s.