
Maltempo tra Nord e Centro Italia: piogge, neve in quota e nubi diffuse. Brevi schiarite nel Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani, martedì 25 novembre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
NORD
Al mattino cieli molto nuvolosi con deboli precipitazioni sulle regioni di Nord-Est; neve sulle Alpi a partire dai 400 metri. Sul Canavese attese nubi compatte e clima umido, ma senza fenomeni significativi.
Nel pomeriggio transito di nuvolosità irregolare, con qualche nevicata residua sulle Alpi orientali dai 900 metri. Nel Canavese possibili brevi schiarite, ma prevale il cielo grigio.
In serata e in nottata non si prevedono variazioni di rilievo: nuvole alternate a schiarite, tempo per lo più asciutto anche sulle aree canavesane.
CENTRO
Mattinata con nuvolosità consistente e piogge diffuse su tutte le regioni. Nel pomeriggio persiste il maltempo con neve in Appennino dai 1300-1500 metri. In serata e notte le precipitazioni tenderanno ad attenuarsi, ma con cieli ancora molto coperti.
SUD E ISOLE
Al mattino molte nubi tra Sardegna e Campania con precipitazioni sparse; variabilità asciutta altrove. Nel pomeriggio peggiora tra Campania e Molise con acquazzoni e temporali; altrove situazione invariata. In serata ancora piogge diffuse sulle regioni peninsulari e sulla Sicilia, con miglioramento nel corso della notte.
Temperature
Minime e massime in lieve rialzo su tutto il Paese.
Fonte: Centro Meteo Italiano
Video: https://www.youtube.com/c/CentrometeoitalianoIt/videos