
Schianto frontale sulla circonvallazione di Rivarolo Canavese: feriti tre adulti e una bimba di tre anni
Attimi di paura nel tardo pomeriggio di ieri, domenica 9 novembre, a Rivarolo Canavese, dove due auto si sono scontrate frontalmente lungo la circonvallazione est, sulla provinciale 222 che collega la statale 460 con la strada per Ozegna e Castellamonte. L’impatto, avvenuto intorno alle 18, è stato particolarmente violento.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Ivrea e Castellamonte, i carabinieri di Rivarolo e Pont e due équipe del 118. Presente anche il sindaco Martino Zucco Chinà, che ha seguito da vicino le operazioni di soccorso.
Il bilancio è di quattro feriti, tra cui una bambina di tre anni che ha riportato un trauma al volto. A bordo della Fiat 500 Abarth, diretta verso Castellamonte, viaggiavano un ragazzo e una ragazza; nella Peugeot 208, che procedeva in direzione opposta verso Feletto, si trovavano una donna e la piccola. Tutti sono stati stabilizzati e trasportati all’ospedale di Ciriè per accertamenti.
La circonvallazione è rimasta chiusa al traffico per consentire i rilievi e la messa in sicurezza del tratto interessato. La dinamica dell’incidente è ora al vaglio dei carabinieri. (Immagine di archivio).
f.s.