Momenti di forte apprensione nel pomeriggio di ieri, sabato 8 novembre, sull’autostrada A4 Torino-Milano, dove un automobilista alla guida di una Fiat Punto ha percorso un tratto di carreggiata contromano, tra la barriera di Rondissone e Chivasso Est, seminando il panico tra chi viaggiava in direzione Torino.
A lanciare l’allarme è stato un altro conducente che, trovandosi improvvisamente di fronte la vettura in senso opposto, è riuscito a evitare l’impatto per pochi metri e ha subito chiamato il 112. Lo stesso automobilista ha poi pubblicato online un breve filmato che mostra la Punto ferma vicino al new jersey centrale, probabilmente dopo che il guidatore si era accorto dell’errore. Il video, diventato virale in poche ore, ha suscitato grande preoccupazione tra gli utenti della rete.
«Ci siamo presi un grande spavento, e abbiamo segnalato subito», ha raccontato l’autore delle immagini. Solo la fortuna ha impedito che la manovra si trasformasse in una tragedia, in un tratto autostradale dove la velocità elevata lascia pochissimo margine di reazione. Nessuno è rimasto ferito, ma la paura è stata molta.
