
San Giorgio Canavese, attimi di paura sulla provinciale: scontro tra auto e moto, ferito un 45enne di Rivarolo
Mattinata di tensione a San Giorgio Canavese, dove intorno alle 10 di venerdì 31 ottobre ha avuto luogo un incidente stradale lungo la provinciale 53, all’altezza dell’incrocio con via Francesco Dorma. Coinvolte una Fiat Panda e una motocicletta, che si sono scontrate per cause ancora in corso di accertamento.
Ad avere la peggio è stato il motociclista, un 45enne residente a Rivarolo Canavese, sbalzato a terra dopo l’urto. Immediato l’intervento dei soccorritori del 118, che lo hanno stabilizzato e trasportato in ambulanza al pronto soccorso di Cuorgnè. Le sue condizioni, fortunatamente, non sarebbero gravi.
Illeso ma sotto shock il conducente della Panda, un pensionato canavesano, che si è subito fermato per prestare i primi soccorsi al centauro ferito.
Sul posto sono intervenuti anche i carabinieri della compagnia di Ivrea, che hanno eseguito i rilievi di rito per ricostruire la dinamica dell’incidente e accertare eventuali responsabilità.
Durante le operazioni di soccorso e la rimozione dei mezzi, il traffico lungo la SP53 ha subito rallentamenti temporanei, tornando alla normalità solo a intervento concluso. (Immagine di repertorio).