
Previsioni meteo: giovedì 30 ottobre piogge diffuse al Nord e in Canavese, maltempo anche al Centro e al Sud
Queste le previsioni del tempo per domani, giovedì 30 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Giornata di instabilità diffusa quella di giovedì 30 ottobre. Al mattino sono attese piogge sparse sulle regioni del Nord-Ovest, più intense su Liguria e Appennino settentrionale, ma con precipitazioni che potranno estendersi anche alle aree pedemontane piemontesi, incluso il Canavese, dove si prevedono rovesci intermittenti e cielo coperto per gran parte della giornata. Nel pomeriggio le piogge proseguiranno, seppur in forma più debole e discontinua, mentre in serata si rinnoveranno condizioni di maltempo con piogge sparse su Liguria, Emilia-Romagna e Triveneto.
Centro Italia
Cielo coperto su tutte le regioni già dal mattino, con acquazzoni e temporali più intensi sulla Toscana. Poche variazioni nel pomeriggio, mentre in serata il maltempo si estenderà anche alle regioni tirreniche con piogge e locali temporali.
Sud e Isole Maggiori
Giornata uggiosa con molte nubi in transito e piogge più consistenti sulla Sardegna fin dal pomeriggio. In serata atteso un peggioramento anche sulla Sicilia, con precipitazioni che nella notte raggiungeranno Calabria Ionica e Campania.
Le temperature minime saranno in lieve aumento, mentre le massime subiranno un calo al Centro e sulla Sardegna, restando invece stabili o in lieve rialzo altrove.
Centro Meteo Italiano
Guarda il video meteo del giorno: YouTube – Centro Meteo Italiano