
Previsioni meteo: domani, mercoledì 29 ottobre, maltempo al Nord, attese piogge anche sul Canavese
Queste le previsioni del tempo per domani, mercoledì 29 ottobre, elaborate dal centrometeoitaliano.it
Prosegue l’instabilità atmosferica sull’Italia, con un nuovo peggioramento atteso tra la serata di oggi e la notte.
AL NORD
Al mattino nuvolosità irregolare su tutte le regioni settentrionali, con locali piogge tra Piemonte e Liguria. Nelle ore centrali della giornata nubi in aumento e prime precipitazioni sparse sulle Alpi occidentali, con neve solo alle quote più elevate. Tra la serata e la notte atteso un peggioramento più diffuso, con rovesci e temporali che interesseranno gran parte del Nord-Ovest. Precipitazioni previste anche in Canavese, in particolare nelle aree pedemontane e vallive, dove non si escludono locali fenomeni intensi.
AL CENTRO
Mattinata stabile con cieli sereni o poco nuvolosi, salvo qualche addensamento tra Umbria e Toscana. Nel pomeriggio aumento della nuvolosità ma tempo ancora asciutto. Tra la serata e la notte, piogge e temporali in arrivo soprattutto tra Toscana e alto Lazio, localmente anche di forte intensità sul versante tirrenico.
AL SUD E SULLE ISOLE
Tempo stabile e ampiamente soleggiato al mattino, con qualche velatura sulla Sardegna. Nel pomeriggio nubi in aumento sull’isola e possibili deboli piogge sui settori occidentali. Ancora asciutto e mite altrove, ma con nuvolosità in aumento nella notte.
Le temperature minime sono attese in rialzo al Centro-Nord e in calo al Sud e sulle Isole. Massime stazionarie o in lieve diminuzione al Nord, in aumento sul resto della penisola.